Barbecue prefabbricati

Premessa

Non tutte le famiglie o le coppie hanno la fortuna di possedere un giardino a disposizione per passarvi il tempo libero nelle calde giornate estive. Quando però si possiede una bella cosa con tanto di giardino, non è importante quanto esso sia esteso, un posto per organizzare delle meravigliose feste e delle cene in compagnia di amici e parenti si trova sempre. Proprio a questo scopo, spesso, gli spazi all’aperto ad uso domestico sono divisi in alcune zone tra cui non si può non trovare anche la zona dedicata al pranzo. Questa’area è generalmente arredata con tutti gli elementi fondamentali che permettono la preparazione di pietanze e il loro consumo, così non si può immaginare un angolo pranzo senza un vasto tavolo con delle sedie e un forno oppure un barbecue dove poter preparare delle ottime braciate di carne o verdura. Ebbene, in un’area fondamentale come la zona pranzo non si può non installare anche un utilissimo barbecue.

BARBECUE BETON CARBONE PREFABBRICATO IN CEMENTO CM.L90xP59xH184

Prezzo: in offerta su Amazon a: 189,7€


Caratteristiche generali

I barbecue sono, come tutti sanno, degli strumenti che vengono utilizzati per la cottura di alcune pietanze come, principalmente carne e pesce. Si tratta di un tipo di cottura dei cibi molto gustoso e che non necessita di particolari condimenti, per cui la cucina realizzata su barbecue si mantiene sempre abbastanza sana. Esistono tantissimi tipi di barbecue che differiscono principalmente in base al livello di complessità della struttura stessa. Quando si acquista questo tipo di strumento per il proprio giardino, infatti, bisogna valutare il grado di esperienza che si possiede in questo tipo di cottura dei cibi. Se si è alle prime armi sarebbe consigliabile con un tipo di barbecue dalle dimensioni più ridotte ma soprattutto abbastanza semplice da utilizzare e funzionale, provvisto di pochi elementi se non quelli basilari. Solo quando si è acquistata una certa esperienza nel campo allora si può passare ad un tipo più complesso ed accessoriato che prevede una maggiore dimestichezza e competenza. Ma i barbecue possono adattarsi anche allo spazio che si ha a disposizione per la sua installazione, così maggiore è lo spazio dedicato a questo strumento e più esso potrà essere voluminoso.


  • Ogni volta che si ha l’occasione di entrare nel giardino di qualche amico o parente non si può non notare la presenza di un barbecue. Certo, non è una regola obbligatoria, ma chi dispone di uno spazio...
  • Il barbecue è un accessorio che ha origini davvero molto antiche. Magari nel passato non era una struttura ben definita ed innovativa come oggi giorno, ma di sicuro essa esisteva anche se in maniera g...
  • Quando si pensa ad uno spazio all’aperto domestico come un giardino, non si può non immaginare un party con tanti partecipanti e un grande barbecue americano pronto a sfornare tante leccornie capaci d...

BARBECUE BETON CARBONE-LEGNA 'FIAMMA' PREFABBRICATO IN CEMENTO CM.L150xP90xH185

Prezzo: in offerta su Amazon a: 610€


Fai da te contro barbecue prefabbricati

Se si desidera dotare il proprio giardino di un barbecue ci si trova di fronte ad una scelta fondamentale da prendere, ovvero se si vuole realizzare personalmente il proprio barbecue (ovviamente si parla di modelli in muratura) oppure se lo si vuole acquistare già prefabbricato nei punti vendita specializzati. Nel primo caso, non ci si può improvvisare costruttori ma bisogna avere già una certa esperienza nell’ambito della creazione di strutture in muratura. È necessario, inoltre stilare un progetto da seguire, poi, nella fase di messa in opera. Non sempre il risparmio è garantito e anche il risultato può essere, se non realizzato da un esperto, fallimentare. Nel secondo caso, invece, basta recarsi in centri specializzati nella vendita al dettaglio di barbecue e scegliere il modello prefabbricato più adeguato alle proprie esigenze. A meno che non sia un esperto del settore a provvedere in maniera professionale alla costruzione a mano del barbecue, si consiglia l’acquisto di modelli prefabbricati che presentano il vantaggio di essere già completamente assemblati, senza alcun difetto e con tanto di garanzia di funzionamento e di durata nel tempo, fatta eccezione, ovviamente, per rari ma pur sempre possibili difetti di fabbrica.


Scelta

Se la scelta cade su un barbecue in muratura prefabbricato il percorso da eseguire è molto semplice. Basta recarsi in un tradizionale negozio di vendita diretta, in genere ci si indirizza verso aziende specializzate o punti vendita dedicati all’arredamento per esterni, consultare tutti i modelli disponibili che rispondono alle caratteristiche tecniche che si desiderano per il proprio strumento di cottura e passare successivamente all’acquisto. Per il trasporto e per il montaggio in loco si provvederà personalmente oppure con l’aggiunta di una certa somma, variabile da azienda ad azienda, si potrà avere il trasporto direttamente a casa, in alcuni casi anche con il montaggio. I barbecue prefabbricati sono disponibili in tantissimi modelli da quelli più complessi, professionali ed accessoriati a quelli più semplici, la cui scelta dipende se non altro dalle proprie esigenze.


Costo

Il costo di un barbecue prefabbricato non può che essere maggiore rispetto a quello di una struttura fai da te. in quest’ultimo caso, infatti occorre semplicemente acquistare il materiale e soltanto in alcuni casi anche un operaio specializzato. Ma in genere se si sceglie la strada del fai da te è perché si vuole operare autonomamente. Nel caso di un modello prefabbricato soprattutto se di marca bisogna metterein conto il valore sul mercato dello strumento che si intende acquistare e la variabilità dei prezzi da un rivenditore e l’altro. Ovviamente il costo finale di un barbecue varierà in base alle sue caratteristiche tecniche, quanto più sono complesse più il costo sarà maggiore. Al contrario, i modelli più semplici saranno alla portata di più tasche anche quelle meno portate a spendere grandi cifre.


Barbecue prefabbricati: barbecue : Installare barbecue prefabbricati

Installare barbecue prefabbricati Quando si parla di barbecue si entra in una categoria di prodotto molto ampia non solo per varietà di modelli, ma soprattutto per al quantità incredibile di prodotti alternativi che pur essendo molto diversi tra loro, svolgono la stessa funzione.

Il barbecue ad esempio svolge la stessa funziona della griglia elettrica che potete comprare per casa, ma sia il risultato sia il sapore di quello che mangerete sarà davvero diverso.

Senza contare che quando si dice barbecue si dice serate tra amici, convivialità e belle persone.

I barbecue prefabbricati nella loro categoria di prodotto sono quelli che maggiormente si avvicinano alla cucina da giardino.

Sono i più grandi e quelli che dopo l’installazione non possono più essere spostati.



COMMENTI SULL' ARTICOLO