Per far si che piante e fiori trovano la migliore sistemazione in balconi e in terrazzi è necessario utilizzare vasi e fioriere. Nel caso dei fiori vengono scelte ed acquistate soprattutto le fioriere. Esistono tantissimi modelli che è opportuno scegliere in base alle caratteristiche dell’ambiente in cui le si vuole introdurre e in particolare in base alle proprie esigenze e all’effetto che si vuole ottenere. Oltre alla modalità di installazione che può essere semplicemente appoggiata in terra o su un davanzale, oppure in sospensione su ringhiere o pareti., le fioriere differiscono tra loro anche in merito a forme e materiali.
VASO TRASPARENTE "PORTO" CON SUPPORTO PER ORCHIDEE DIAMETRO CM 16 COMPLETO DI SOTTOVASO (1) Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,1€ |
I materiali determinano, spesso, le forme, che possono essere circolari, rettangolari o quadrate. Certo non mancano alcuni modelli di design più astratto e alternativo ma in generali i tipi più apprezzati sono quelli tradizionali. Per quanto riguarda i materiali, il ferro, ed in particolare quello battuto, è uno dei più apprezzati per il suo potenziale estetico e pratico. Le fioriere in ferro battuto si adattano ad uno stile di arredamento elegante e tendente al classico, ma può sposarsi bene anche con uno stile più coloniale ed etnico. Il ferro battuto per essere sempre esteticamente apprezzabile deve essere curato con prodotti specifici da utilizzare in maniera costante e sistematica. Se non si compie una perfetta manutenzione, infatti, questo materiale tende a rovinarsi con tempo e potrebbe rovinare l’estetica del proprio balcone.
Cosa fare al momento di dover scegliere le fioriere più adatte al proprio giardino? Ovviamente è necessario conoscere nel dettaglio tutte le alternative che un mercato di questo tipo è in grado di offrirti, cercando di individuare sempre e comunque la soluzione in grado di adattarsi al meglio allo stile che hai deciso di seguire nell’arredare il giardino di casa.
Nello specifico, le fioriere in ferro battuto potrebbero rappresentare il definitivo salto di qualità nella realizzazione di un giardino che sappia distinguersi per la raffinatezza dei tuoi gusti, dando così vita ad un colpo d’occhio con pochi eguali nel tuo quartiere. Ecco perché l’associazione tra questi due mondi potrebbe rivelarsi aspetto cruciale per te.
COMMENTI SULL' ARTICOLO