I materiali con cui sono fabbricati i frangivento sono di diverso tipo e nel momento dell’acquisto dovremmo scegliere quello più adatto alle nostre esigenze.
In un giardino abitabile la scelta consigliata va verso frangivento in legno (pino, acero, ciliegio), i quali anche se più delicati ci permettono di dare un tocco di classe al nostro giardino. In un ambiente industriale/cittadino è consigliabile usare frangivento in materiale plastico rigido trasparente. I quali garantiscono una maggior durata e una minor manutenzione. Inoltre la scelta di un materiale trasparente permette di far filtrare i raggi solari e dare alle persone un minor senso di oppressione. Nelle campagne e nei cantieri invece è consigliato l’utilizzo di reti frangivento le quali garantiscono un miglior filtraggio delle particelle, la creazione di una zona d’ombra e la possibilità di spostare facilmente il frangivento se necessario. AVANTI TRENDSTORE - Lara - Pannello salvavista in Legno per Il Giardino, Disponibile in Diverse Misure (180x180 cm) Prezzo: in offerta su Amazon a: 52€ |
Il modo più semplice per poter acquistare un frangivento è senza ombra di dubbio quello di recarsi in negozi di giardinaggio, arredamento o bricolage. Qui, attraverso un team di esperti, è possibile scegliere quello più adatto alle proprie esigenze e al proprio gusto.
Un altro modo per poter acquistare un frangivento è on-line. In questo caso però bisogna prestare molta attenzione perché le scelte dipenderanno tutte da noi visto che nessuno potrà consigliarci, quindi bisogna essere consapevoli dei rischi a cui si può andare incontro. L’acquisto via internet è un’ottima soluzione per tutte quelle persone che sono impossibilitate a recarsi nel negozio (per esempio perché abitano in una zona isolata), o che non sono riusciti a trovare la soluzione alle proprie esigenze nei negozi specializzati. Durante l’acquisto dobbiamo considerare alcuni fattori quali la grandezza della zona da proteggere (da essa dipenderà il numero di pannelli da comprare), le condizioni climatiche dell’ambiente (per la scelta del materiale) e lo stile del giardino.E’ davvero impossibile affrontare un argomento complesso e delicato come quello della vendita dei frangivento, senza partire da alcuni presupposti che a nostro avviso sono basilari per prendere sempre delle decisioni perfettamente consapevoli. In primis, non si può ritenere questo mercato statico, ma, al contrario, in continuo fermento.
E’ in questo contesto che il supporto dei vari siti e-commerce dedicati anche al settore in questione, possono giocare un ruolo per te cruciale. Bisogna, inoltre, tenere bene a mente la tipologia di prodotto che si vuole acquistare o vendere, considerando che i pannelli frangivento e le reti sono soggette a variazioni di mercato decisamente differenti tra loro.
COMMENTI SULL' ARTICOLO