gazebo in pvc

Gazebo pvc

La varie tipologia di gazebo che si trovano sul mercato consentono a chi deve acquistare di scegliere quello che preferisce tra la vasta gamma di quelli presenti.

Per scegliere quello che meglio si confà alle proprie esigenze è necessario valutare una serie di fattori.

Il primo è quello relativo allo spazio.

Quando si compra un gazebo si deve tenere in considerazione il luogo in cui dovrà essere installato.

Il materiale con cui sono realizzati i gazebo hanno un loro peso in seno a questa questione.

E’ naturale che un gazebo in legno sia più adatto ad una zona del giardino ampia e spaziosa, rispetto ad una più ristretta e meno agevole.

Una soluzione che solitamente si adatta bene a luoghi anche molto diversi tra loro è quella dei gazebo in pvc.

I gazebo in pvc hanno dalla loro parte il fatto di essere molto pratici e facili da montare e smontare.

Questo è un vantaggio notevole soprattutto per chi ha intenzione di utilizzare il gazebo come una struttura temporanea e non definitiva.

gazebo per giardino

HG® Gazebo Pieghevole 3 x 6 m giardino gazebo birra Pavillion tenda pieghevole tenda gazebo da giardino in PVC faltpavillon impermeabile

Prezzo: in offerta su Amazon a: 120,99€


Caratteristiche

gazebo in pvc I gazebo in pvc sono quelli più utilizzati da coloro che vogliono sfruttare tutti i pro di possedere un gazebo senza però dover rinunciare alla possibilità di smontarlo non appena possibile.

I gazebo in pvc, inoltre, hanno dalla loro il fatto di essere molto resistenti e di essere anche facili da pulire.

Questa è una caratteristica tutt’altro che secondaria per chi prende in considerazione questa tipologia di struttura.

Solitamente, infatti, questo materiale è disponibile in due colori, il verde e il bianco.

Siccome il bianco è la tinta meno invasiva è anche la più scelta perché si adatta bene ad ogni tipo di ambiente e ad ogni tipo di accessori.

Quando, però, con le piogge il gazebo in pvc comincia a rovinarsi, allora la necessità di pulirlo si fa impellente.

Avere un gazebo in pvc risolve la questione perché basta un panno inumidito per averlo come nuovo.

Soprattutto se la struttura è bene a vista e frequentata tenere sotto controllo anche questo aspetto può rivelarsi molto importante.


  • http://image.made-in-china.com/4f0j00jMBayESIgQuD/Stone-Marble-Gazebo-GR030-.jpg Se si trascorre molto tempo all’interno del proprio giardino è necessario attrezzarlo nella giusta maniera per godere di tutti i confort. I giardini sono dei luoghi all’aperto e come tali sono esposti...
  • Un giardino è uno spazio aperto che può essere sfruttato e arricchito secondo i propri gusti e le proprie esigenze. Per questo motivo sono tante le strutture da esterni che possono essere integrate ad...
  • ombrellone gazebo Nella categoria degli ombrelloni non sono compresi solo gli ombrelloni a palo centrale e quelli a braccio alterale, ma anche gli ombrelloni gazebo. Il nome stesso ci fa avanzare delle supposizioni su ...
  • gazebo in legno Un giardino è un ambiente all’aperto in cui non vi sono delle zone al coperto se non quelle offerte naturalmente dagli alberi e dalle piante ad alto fusto. In alcuni casi, però, queste coperture, per ...

Spetebo - Telo di copertura per gazebo in PVC, impermeabile, 3 x 3 m, 270 g/m², in poliestere

Prezzo: in offerta su Amazon a: 59,94€


La resistenza

Una delle questioni da tenere sempre presente quando ci si accinge a installare un gazebo è quella realtiva alla resistenza.

Siccome il gazebo in pvc sarà al centro della vita all’aria aperta, o comunque ne sarà parte integrante, è importante sapere che non ci sarà alcun tipo di pericolo in caso di instabilità metereologi che.

In effetti il peso di un gazebo in pvc non gli conferisce la stessa stabilità che ci si aspetterebbe da un gazebo in legno o da uno in ferro battuto.

La prima mossa da fare, quindi, è quella di aggiungere delle zavorre al gazebo che gli diano quella robustezza aggiunta utile alla sicurezza sia della struttura in se che delle persone che abitualmente si accomodano sotto il gazebo.

E’ possibile, inoltre, utilizzare il gazebo in pvc anche come gazebo per auto nel caso si abbia una casa in aperta campagna e si senta il bisogno di proteggere la propria auto in estate e in inverno.

Nel caso si accarezzi questo tipo di idea, fate le dovute considerazioni riguardo la grandezza dell’auto e quella del gazebo in pvc.


Gazebo in pvc per auto

La misure dei gazebo sono per lo più standard.

Girando per i negozi è molto difficile che vi imbattiate in un gazebo in pvc diverso da tutti gli altri.

Anche la forma è pressoché standard e quadrata.

Questo significa che, nel caso in cui vogliate usare il gazebo in pvc come gazebo per auto, non tutte le macchine potranno rientravi facilmente.

Se possedete un’auto utilitaria non avrete certamente problemi a farla sostare sotto un qualsiasi gazebo in pvc.

Se, invece, avete una macchina più grande, allora sarebbe meglio cercare altre soluzioni.

Il pvc, infatti, diversamente dal legno e dal ferro, non è un materiale che viene lavorato artigianalmente e non è, pertanto, possibile richiederne uno che abbia delle misure personalizzate.


gazebo in pvc: Accessori

Oltre ai gazebo in pvc, realizzati con la stessa tipologia di materiali ci sono una vasta gamma di accessori.

Sedie, sdraio, tavoli, carrelli, tutti in pvc e tutti ottimi per arredare il giardino o la terrazza.

Per creare una continuità, non tanto cromatica quanto stilistica, sarebbe opportuno acquistare non solo il gazebo in pvc, ma anche tutti i vari tipi di complemento d’arredo che si intendono posizionare sotto la struttura.

Per semplicità e praticità, sarebbe opportuno acquistare il gazebo in pvc e tutti i relativi accessori presso lo stesso rivenditore.

Questo non perché potrete usufruire di uno sconto, visto che solitamente i negozi all’ingrosso non praticano questo tipo di attenzione ai clienti, ma perché potrete risolvere il problema del trasporto.

Molti di questi grandi rivenditori, infatti, hanno dei servizi che consentono di noleggiare per 24 h dei mezzi adatti al trasporto degli acquisti.

Soprattutto se la spesa è piuttosto consistente in termini di quantità sfruttare questi servizi significherebbe ritrovarsi tutto l’arredo da giardino, dal gazebo in pvc alle sedie, in un solo colpo!

Se considerate che dopo vi aspetterà la fase del montaggio, risparmiare tempo sul trasporto significa essere già a metà dell’opera!


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO