gazebo legno

Organizzare il giardino

Il giardino è uno spazio che deve essere organizzato al meglio se si vuole vivere lo spazio esterno con serenità e tranquillità.

A seconda dell’effettivo spazio che si ha a disposizione, si può pensare di disporre gli accessori del giardino in modo da avere delle diverse aree in cui poter sostare.

Se il giardino è piuttosto ristretto, ad esempio, per riuscire a creare una zona confortevole in cui sia possibile anche pranzare, la soluzione migliore è il gazebo.

Il gazebo, infatti, consente di disporre il tavolo con relative sedie in qualsiasi parte del giardino.

Un vantaggio non da poco se la casa non dispone di un patio che faccia da copertura in caso di pioggia.

Quando si deve scegliere il gazebo, si possono valutare le diverse tipologie sul mercato, ciascuna differente dall’altra per il tipo di materiale utilizzato.

Il gazebo in legno è uno tra i preferiti di chi ha un giardino o anche un’ampia terrazza.

gazebo in legno

PERGOLA Gazebo in LEGNO Impregnato in autoclave 300X300 cm PAPILLON

Prezzo: in offerta su Amazon a: 260€


Gazebo in legno

gazebo da giardinoIl gazebo in legno è uno tra i più presenti nella case perché porta una serie di vantaggi.

Prima di tutto, il legno è un materiale molto resistente e che,quindi, si conserva benissimo a dispetto del tempo e delle condizioni climatiche.

La durevolezza e la robustezza sono due aspetti fondamentali nella scelta di un gazebo in legno.

E’ importante che l’acquisto del gazebo in legno sia fatto pensando a quanto la struttura possa reggere nel tempo, soprattutto se si ha intenzione di arredare un modo diciamo “definitivo” il giardino o la terrazza.

Un altro vantaggio del gazebo in legno risiede nella solidità e nella stabilità della struttura.

Il vento forte o eventuali scosse sismiche non riusciranno a scalfire una struttura simile.

Altrettanto non si può dire, ad esempio, dei gazebi con delle strutture in plastica che sono decisamente meno resistenti di fronte a eventi naturali.

Oltre a queste caratteristiche tecniche, il gazebo in legno è sicuramente apprezzabile anche dal punto di vista estetico.

Il gazebo in legno è uno dei quei complementi da giardino che non passa mai di moda e sul cui effetto si può sempre contare.

Anche per quanto riguarda l’armonia tra il giardino e il gazebo, il gazebo in legno è, tra quelli a disposizione, il migliore perché tende a confondersi con la natura circostante.


  • http://image.made-in-china.com/4f0j00jMBayESIgQuD/Stone-Marble-Gazebo-GR030-.jpg Se si trascorre molto tempo all’interno del proprio giardino è necessario attrezzarlo nella giusta maniera per godere di tutti i confort. I giardini sono dei luoghi all’aperto e come tali sono esposti...
  • Un giardino è uno spazio aperto che può essere sfruttato e arricchito secondo i propri gusti e le proprie esigenze. Per questo motivo sono tante le strutture da esterni che possono essere integrate ad...
  • ombrellone gazebo Nella categoria degli ombrelloni non sono compresi solo gli ombrelloni a palo centrale e quelli a braccio alterale, ma anche gli ombrelloni gazebo. Il nome stesso ci fa avanzare delle supposizioni su ...
  • gazebo in legno Un giardino è un ambiente all’aperto in cui non vi sono delle zone al coperto se non quelle offerte naturalmente dagli alberi e dalle piante ad alto fusto. In alcuni casi, però, queste coperture, per ...

Gazebo in legno da giardino da 10mq

Prezzo: in offerta su Amazon a: 4999€


Gazebo in giardino

Il gazebo in legno è l’optimum se si ha un giardino e uno spazio verde piuttosto esteso.

L’ideale sarebbe posizionarlo non troppo distante dall’abitazione, in modo che, nel caso si disponesse anche un tavolo, non bisognerebbe fare troppa strada per portare le pietanze.

Questo aspetto, per quanto possa sembrare secondario, si rivelerà essenziale nella quotidianità della vita tra casa e giardino.

Ovviamente molto dipende dagli spazi e anche l’acquisto del gazebo in legno deve essere fatto tenendo ben presente la metratura dell’ambiente.

Se si ha un piccolo giardino, è ovvio che sarebbe preferibile comprare un gazebo in legno di dimensioni più ridotte, sotto il quale mettere, invece di un tavolo per il pranzo, un piccolo tavolino da tè.

Non bisogna mai ingolfare lo spazio esterno con un gazebo in legno troppo ingombrante, anche perché il legno ha una presenza molto importante e, rispetto ad una struttura di simili misuri ma realizzate con materiali più leggeri, tende ad affogare di più lo spazio.


Gazebo in terrazza

Il giardino non è l’unico luogo in cui poter posizionare un gazebo in legno.

Anche le terrazze si prestano bene ad ospitare questo genere di struttura.

Innanzitutto il gazebo in legno è un jolly dell’arredamento da esterno, nel senso che si adatta a qualsiasi ambiente.

Se si ha una terrazza molto ampia, acquistare un gazebo in legno è la soluzione ideale per trascorrere delle belle serate estive in compagnia.

Inoltre, durante la stagione invernale non sarà necessario riporre in alcun luogo il gazebo.

Nel caso del gazebo in legno ci sarebbe, ovviamente, innanzitutto un’impossibilità pratica, ma non sarebbe nemmeno il caso di farlo visto che il legno resiste benissimo alle intemperie e al gelo della stagione fredda.

Altrettanto non si potrebbe dire delle strutture realizzate con altri materiali che possono arrugginirsi o danneggiarsi.


gazebo legno: Dove comprare il gazebo

Per comprare il gazebo in legno ci si può rivolgere sia a dei negozi specializzati che a degli artigiani in grado di lavorare questo materiale.

Scegliere tra l’uno e l’altro comporta, ovviamente, una distinzione di prezzo.

L’opera dell’artigiano avrà un costo più elevato, ma avrà dal proprio canto il fatto di essere su misura e con tutti i tipi di virtuosismi che si richiedono.

Comprare il gazebo in legno presso i rivenditori specializzati nel settore avrà un prezzo minore, ma anche delle dimensioni standard alle quali ci si dovrà adattare.

Prima di decidersi per l’acquisto, comunque, si possono consultare l’uno e l’altro, in modo da avere una panoramica completa e di valutare ciò che meglio soddisfa le proprie esigenze.

A qualcosa bisognerà rinunciare, ma questo non vuol dire che vi ritroverete un gazebo in legno non congruo alle vostre aspettative, anzi, se trovate un’occasione coglietela senza alcuna esitazione!


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO