Grigliati in legno per balcone

Premessa

Il balcone è una sporgenza dell’edificio di piccole dimensioni. Esso si differenza dal terrazzo non soltanto per le dimensioni ma anche perché il terrazzo è un elemento incluso nel corpo principale dell’edificio, mentre il balcone è un elemento aggiuntivo.

Anche se a molti potrebbe sembrare superfluo, anch’esso può essere decorato con degli splenditi grigliati non soltanto per poterlo abbellire ma anche per poter ottenere privacy.

Grigliati in legno per balcone

Blinky 96156-08 Italia Fioriera Con Grigliato

Prezzo: in offerta su Amazon a: 66,19€


Caratteristiche

Grigliati in legno per balcone I grigliati da balcone sono realizzati generalmente in pino nordico. Ad essi, per poterlo abbellire potremmo anche aggiungere delle piante di grosse dimensioni. In questo caso però è necessario utilizzare grigliati con maglia di dimensioni maggiori andando quindi a perdere l’effetto coprente e rischiando di poter perdere oggetti a causa delle forti raffiche di vento.

L’ideale quindi è utilizzare grigliati con una maglia piccola (circa 2,5 cm) a fori quadrati o diagonali. Con un grigliato a maglia piccola inoltre possiamo anche coltivare piante rampicanti donando al balcone una maggior copertura e un abbellimento dell’ambiente.

Il legno del grigliato sarà trattato con specifici pitture coprenti atte a garantirgli una maggior protezione dalle intemperie. Ad essa potremmo aggiungere una pittura colorata, di solito viene scelta quella verde, per poter ottenere armonia con l’arredamento del balcone.


  • Vasi per piante All’interno di uno spazio all’aperto vi sono numerosi oggetti e accessori che non hanno una vera e propria funzionalità, ma che contribuiscono a migliorare l’estetica del proprio giardino, balcone o t...
  • Vasi online Quando si arreda uno spazio all’aperto, in genere, si cerca di informarsi prima di effettuare i vari acquisti su quali sono gli articoli da poter introdurre all’interno di uno spazio. Nel caso di un g...
  • Porta vasi Nel settore dell’arredamento da esterni i prodotti con cui è possibile arredare gli ambienti all’aperto, che siano balconi, terrazzi o giardini, sono davvero tanti. Vasta è la scelta sia di mobili che...
  • Vasi Quando si va a vivere in una casa o in un appartamento la prima cosa da fare e di trasformare il luogo in cui si vive in qualcosa di proprio, in un luogo che faccia trasparire la propria personalità,...

PANNELLI GRIGLIATI RETTANGOLARI 4PZ CM 40X180 H IN LEGNO PER ARREDO BALCONE GIARDINO ESTERNO

Prezzo: in offerta su Amazon a: 69€


Scelta

grate in legno La scelta del giusto grigliato è un momento importantissimo. Essa dipenderà non soltanto dal tipo di balcone ma anche dall’uso che ne vogliamo fare. Il pannello infatti potrà essere utilizzato come parete divisoria di un balcone condominiale, per poter avere privacy da un vicino indiscreto o semplicemente per questioni estetiche. Nella scelta bisogna ricordare che più saranno larghi i grigliati più avranno un altezza minore.


Grigliati in legno per balcone: Acquisto e costi

griglia per legno Comprare un grigliato molto spesso può risultare un impresa perché non sempre i negozi posseggono quello adatto alle nostre esigenze. Per poter risparmiare potremmo rivolgerci a grandi catene d’arredamento giardino o fai da te che presentano grigliati standard di diverso tipo. In caso contrario potremmo andare in negozi specializzati i quali oltre a possedere grigliati qualitativamente migliori posseggono anche grigliati esteticamente variegati. Inoltre i negozi specializzati potranno realizzare anche grigliati personalizzati a seconda dei nostri gusti e delle nostre esigenze.

Il montaggio del grigliato non è difficile, però nel caso in cui non siamo in grado di montarlo da solo i negozi specializzati posseggono anche un team di montaggio che farà tutto il lavoro al posto nostro. Ovviamente questo però comporterà una spesa aggiuntiva.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO