Tettoie in vetro

Premessa

La continua ricerca di migliorare il senso estetico, la tendenza ad individuare sempre nuovi materiali, la voglia di sperimentare forme sempre più estreme ha fatto si che anche in campo edile ci siano stati numerosi cambiamenti. Fra questi troviamo l’introduzione di nuovi materiali per la costruzione di elementi di arredo oltre al classico legno. Tra questi materiali vi è il vetro.

Tettoie in vetro

Lastra trasparente in policarbonato compatto, 2.050 x 1.250 x 2 mm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 49€


Caratteristiche

Tettoie in vetro Per poter essere utilizzato il vetro delle tettoie deve presentare delle specifiche caratteristiche per garantire un livello di sicurezza adeguato. Il vetro utilizzato nelle tettoie viene sottoposto a specifici trattamenti in maniera tale da poter essere temperato e stratificato.

Il primo deve essere sottoposto a trattamenti specifici in maniera tale da potersi indurire e resistere alle alte temperature per poter così resistere alle temperature elevate e non deformarsi o rompersi.

Il vetro stratificato invece è costituito da una serie di lastre di vetro e plastica poste l’una sull’altra in maniera alternata. Lo scopo delle lastre in plastica è quello di legare maggiormente le lastre di vetro tra di loro e, nel caso in cui ci sia una rottura di impedire la caduta di pezzi di vetro.

La struttura che andrà a costituire il telaio è realizzata in acciaio inox. Le dimensioni e la forma possono essere variabili a seconda delle nostre esigenze.

Caratteristica importantissima del vetro è la sua capacità di garantire una enorme luminosità pur proteggendo il passaggio dei raggi Uv.


  • http://image.made-in-china.com/4f0j00jMBayESIgQuD/Stone-Marble-Gazebo-GR030-.jpg Se si trascorre molto tempo all’interno del proprio giardino è necessario attrezzarlo nella giusta maniera per godere di tutti i confort. I giardini sono dei luoghi all’aperto e come tali sono esposti...
  • I giardini assolati e luminosi sono il sogno di chiunque ami passare il proprio tempo all’aria aperta, ma stare troppe ore al sole può essere deleterio per la propria salute e non estremamente piacevo...
  • Tettoie in ferro Un giardino è uno spazio all’aperto che deve essere goduto proprio per questa sua particolarità, ovvero per il fatto che esso è un luogo arieggiato e aperto in cui poter godere dell’aria fresca e del ...
  • Tettoie in alluminio Un giardino è un luogo all’aperto ed è apprezzato soprattutto perché all’interno di esso è possibile godere dell’aria fresca senza doversi allontanare troppo dalla propria abitazione. Se non si dispon...

Pensilina Copriporta, Materiale Sintetico, Alluminio, Diverse Misure, Tettoia Ad Arco, Ingresso, Hxl: 120 X 80 Cm, Trasparente

Prezzo: in offerta su Amazon a: 55,9€


Tettoie in vetro: Installazione e Manutenzione

Anche i meno esperti possono montare in maniera molto semplice le tettoie in vetro, soprattutto se di piccole dimensioni. È importante ricordarsi di centrare in maniera millimetrica la pensilina in maniera tale da poter coprire in maniera adeguata la zona che ci interessa. Proprio per questo è fondamentale valutare attentamente le dimensioni per evitare di comprare una tettoia di piccole dimensioni.

Se crediamo di non essere in grado di poter valutare ed individuare il tipo di tettoia e le dimensioni possiamo rivolgerci a progettisti che valutano attentamente e sviluppano il progetto della nostra tettoia graficamente, in maniera tale da poter avere un idea visiva di ciò che dovremmo andare a montare.

La manutenzione della tettoia in vetro è molto semplice e poco costosa. Infatti, basterà semplicemente prendere un panno in pelle bagnarlo leggermente ed utilizzare specifici prodotti per la pulizia dei vetri per poter avere una pulizia ottimale. In alternativa potremmo usare specifici piccoli elettrodomestici in grado di erogare getti di vapore in maniera tale da poter avere una pulizia perfetta.



COMMENTI SULL' ARTICOLO