Blinky 9694970 Gazebo, Modello Garbo, Beige Prezzo: in offerta su Amazon a: 117,71€ |
Anche le tettoie in ferro battuto sono molto utilizzate, non soltanto nei giardini delle abitazioni private ma anche in contesti maggiori quali un condominio e centri abitati (per esempio a protezione dell’ingresso dei negozi). Questo perché il ferro battuto è un materiale molto semplice da utilizzare e in grado di adattarsi in maniera perfetta all’ambiente esterno.
Le tettoie in ferro battuto di solito sono di piccole dimensioni, proprio per questo sono definite pensiline. Ciò perché non soltanto il costo di realizzazione è alto ma anche il costo di manutenzione di queste strutture è molto elevato. Proprio per questo non sono realizzante interamente in ferro battuto, ma lo è soltanto il telaio. Esse vengono ricoperte da un materiale plastico, il policarbonato trasparente, bianco o colorato, allo scopo di proteggere il telaio e ripararci dalle intemperie Papillon Gazebo in Metallo a Muro Minorca 3x4 MT - PENSILINA Giardino - PERGOLA Prezzo: in offerta su Amazon a: 145,35€ |
Le tettoie in alluminio sono delle soluzioni più economiche e da una minore resa estetica rispetto alle sue sorelle in legno e ferro battuto. Proprio per questo nella maggior parte dei casi vengono utilizzate soprattutto in ambito industriale o nei cantieri. Per dare un maggior tocco estetico a questo tipo di tettoie possiamo donargli una forma a onda, o a curva e coprire il telaio portante con policarbonato colorato. Ciò fa si che esse possano raggiungere un design elevato che in alcuni casi non ha nulla da invidiare alle tettoie in legno e in ferro battuto.
L’acquisto delle tettoie deve essere effettuato in negozi di arredamento specializzato i quali ci forniranno un’ ampia gamma di prodotti che ci permetteranno di poter trovare nella maggior parte dei casi la soluzione ideale ai nostri problemi. In caso contrario potremmo rivolgerci ai negozi on-line che senza ombra di dubbio ci forniranno delle scelte maggiori. Per quanto riguarda il montaggio è preferibile rivolgersi a ditte specializzate.
COMMENTI SULL' ARTICOLO