Charles Bentley Premium Milano Rotonda Rattan Tavolo da Pranzo 6 posti in Vetro Grande Tavolo Alto Mobili Giardino - Grigio Chiaro Prezzo: in offerta su Amazon a: 209,99€ |
Nella scelta di un lettino da esterno il design gioca un ruolo importante, ma non bisogna sottovalutare la scelta dei materiali.
Sedute in fibre naturali come legno vimini e bambù, pur imprimendo un certo prestigio alla struttura presentano non pochi difetti.Primo tra tutti è l’alterazione dovuta agli agenti esterni.Numerose sono infatti le mutazioni che subiscono questi materiali una volta esposti agli agenti atmosferici. Non prediligono l’acqua, si alterano se esposti troppo ai raggi solari e sono difficili da pulire. Come ben sappiamo la scelta di un materiale naturale comporta una manutenzione continua.In alternativa sono state create fibre sintetiche come il rattan sintetico, il wicker o ecorattan che pur imitando la fibra naturale garantiscono una certa resistenza alle piogge e al sole e sono semplici da mantenere. Questi materiali sono intrecciati manualmente e vengono sottoposti a numerosi test meccanici per garantire un’elevata resistenza ed elasticità.A differenza della fibra naturale che va curata con cere, impregnanti e lavata con panni umidi per evitare che si usuri, le fibre sintetiche possono essere tranquillamente lavate con acqua e sapone.Altri validi materiali utilizzati per la creazione di lettini e prodotti da esterno che richiedono una manutenzione minima sono la plastica, disponibile in diverse colorazioni, l’alluminio e l’acciaio spesso associati al legno in grado di sopportare meglio gli agenti esterni.Da un punto di vista puramente estetico la scelta è molto ampia.
Sul mercato è possibile trovare prodotti in cui confort, design e nuovi materiali si fondono al meglio per elevare il grado di soddisfazione e garantire prodotti di alta qualità a prezzi discreti.Esistono strutture con design tradizionale ed ergonomico studiate per chi predilige uno stile classico e confortevole.Per chi ama lo stile moderno è possibile orientarsi su lettini in grado di infondere un carattere deciso al proprio spazio grazie al design definito e all’impiego di materiali innovativi. Come è facile intuire il materiale impiegato condiziona notevolmente la scelta finale del prodotto insieme al gusto estetico dell’acquirente ed alla disponibilità dello stesso a spendere per l’articolo richiesto.La disponibilità di lettini da esterno sul mercato è vastissima e pur non potendo creare delle specifiche fasce di prezzo, è chiaro che a seconda del materiale impiegato i prezzi dei prodotti varieranno notevolmente.
Dunque prima di recarsi in un qualsiasi centro ad acquistare un lettino è bene chiarirsi le idee sulla scelta del materiale per evitare di perdersi nel mare magnum delle offerte. Una volta operata questa scelta sia passa alla seconda fase: la scelta dello stile! Non scoraggiatevi!I centri di giardinaggio ed i garden sono ottimi luoghi dove andare per scegliere il lettino che più vi aggrada avvalendovi della consulenza di esperti nel settore.
COMMENTI SULL' ARTICOLO