Mobili da giardino in rattan

Caratteristiche generali

Con l'arrivo della bella stagione, del sole e del caldo, la voglia di andare in spiaggia o in piscina a prendere le prime tintarelle è alle stelle, ma non sempre si ha la possibilità di farlo. E allora perchè non mettere insieme l'utile al dilettevole arredando l’esterno della nostra casa con comodissime attrezzature studiate appositamente per trasformare il vostro terrazzo in un’oasi di relax? I materiali che meglio si prestano ad arredare gli spazi esterni inserendosi alla perfezione in contesti naturali, come può essere quello di un giardino, sono il legno e il simil legno. Il rattan è un legno ottenuto dalle palme delle zone tropicali, un legno quindi abitualmente esposto ai frequenti e potenti acquazzoni tropicali. Questa caratteristica gli conferisce un elevato grado di resistenza agli agenti esterni, rendendolo uno dei migliori legni impiegati per la creazione di mobili da esterno. Inoltre, la sua estrema elasticità, unita alla durevolezza nel tempo, gli conferisce il pregio di modellarsi facilmente creando oggetti dalle forme più svariate. In generale, chi acquista prodotti in rattan cerca una tipologia di arredamento di eleganza casual con comfort, versatilità e vivibilità. Unica pecca sono i costi. Per arredare un giardino interamente in rattan, infatti, si deve avere una larga disponibilità economica; però poi il risultato è garantito!
arredo in rattan

ACQUAIO DA GIARDINO MAIELLA CM51X40X20H BARDIGLIO COMPLETO DI PILETTA IN ACCIAIO INOX 540RU166

Prezzo: in offerta su Amazon a: 130€


Scegliere il rattan

sedie I mobili in rattan hanno la caratteristica di essere molto solidi, non si scheggiano né si rompono facilmente e al contempo hanno il pregio di essere leggeri. Per arredare il giardino con stile e praticità, non possono mancare lettini, tavolini, sedie divani e chaise-longue. In commercio sono disponibili diverse tipologie di complementi d’arredo dalle forme più svariate, come portaoggetti, poggiapiedi e mobili, in grado di conferire gusto ed eleganza all’area in cui vengono inseriti. Il fiore all’occhiello dell’arredamento in rattan sono senza dubbio le sedie, veri e propri gioielli, capi d’arredamento in grado di dare un tocco di stile senza tempo, soprattutto se i colori scelti si discostano dal mero colore della fibra sintetica. E non solo! Sdraio, gazebo e divanetti da esterno insieme ai grandi letti contornati e ricoperti da veli in tessuto leggerissimo, sono perfetti per chi, ad esempio, con una casa in riva al mare, non vuole rinunciare alla sua privacy, pur godendo del fresco vento marino.

    Malayas Porta Piante a 6 Piani in Stile Europeo Facile da Montare Ferro Flower Pot Stand Ripiani Garden Alzata Porta Piante Espositore Per Esterni e Interni, Decorazione

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 36,87€


    Mobili giardino in rattan

    chaise longe Il lettino in rattan, inoltre, offre molto comfort a chi lo utilizza grazie anche ai cuscini o materassini abbinabili che rendono ancora più confortevole la seduta. Stando comodamente nel giardino di casa, il lettino prendisole dà la possibilità di abbronzarsi al sole, o ripararsi all'ombra nelle ore più calde. Infatti, il rattan, anche se molto solido, ha una struttura molto leggera che rende semplicissimo spostarsi in qualsiasi parte del giardino. Ed ancora, tavoli divani e chaise-longue se disposti a mo’ di salotto, sono in grado di ricreare all’esterno un ambiente caldo ed accogliente come quello che si respira tra le mura domestiche. Anche questi, grazie alla facilità con cui il rattan si modella, sono disponibili in tante forme diverse. Si passa da uno stile più morbido in cui lo spigolo viene totalmente bandito, fino ad arrivare ad uno più deciso in cui le forme sono perfettamente delineate. Esso è inoltre disponibile in diverse colorazioni come marrone, nero, beige e bianco. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti!


    Mobili da giardino in rattan: Dove acquistare

    letto riparato Come detto in precedenza, il Rattan ha costi elevati ed una delle caratteristiche che lo rendono così richiesto sul mercato, nonostante la spesa, è l’eleganza innata già nella sua lavorazione che sposa alla perfezione un arredamento degno del secolo corrente. I mobili in rattan, se pur classici nelle forme, hanno la peculiarità di inserirsi armonicamente anche in un contesto espressamente moderno. Inoltre, gli usi che se ne possono fare, sono pressoché infiniti ed adattabili alla personalità di ciascuno di noi. A seconda dei modelli e delle dimensioni richieste, si possono trovare elementi d’arredo a prezzi diversi. I negozi di arredamento etnico e le aziende specializzate nella produzione di mobili da esterno, sono luoghi perfetti dove trovare elementi d’arredo in Rattan. Anche grandi garden, appoggiandosi a ditte esterne produttrici, danno la possibilità al cliente di sfogliare depliant e di scegliere il prodotto che più gli aggrada. Unico consiglio che mi sento di dare prima di andare in giro a cercare l’offerta del secolo, è quella di entrare nell’ordine di idee che la spesa sarà alta. Diffidate dunque dalle imitazioni! Esistono diverse qualità di Rattan alcune delle quali anche molto scadenti. Mobili con prezzi visibilmente inferiori, se pur belli alla vista, non vi garantiranno, nel tempo, gli stessi risultati.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO