mobili giardino roma

mobili giardino roma: Mobili giardino Roma

balcone romano

Quante volte girovagando per Roma restiamo estasiati dalle innumerevoli bellezze che questa città ci offre? E non ci riferiamo solo ai classici monumenti che riempiono la città, e agli splendidi parchi e giardini che adornano, donando un tocco di verde, le strade e gli edifici. Se, camminando per Roma, al centro storico o in qualsiasi altra zona della città, vi capita di alzare lo sguardo, noterete la cura e il gusto con cui sono arredati gli innumerevoli balconi e terrazze che si affacciano sulle strade. Angoli di paradiso regalati da coloro che, vivendo nella capitale, sanno regalare a se stessi e a tutti quelli che vengono da fuori, dei meravigliosi scorci unici per stile eleganza e armonia. Il balcone, terrazzo o giardino che sia trasmette a chi lo guarda un’idea delle persone che vi abitano; esso è, infatti, un vero e proprio biglietto da visita verde con il quale ci si presenta all’esterno. L’impostazione e la cura degli stessi, quindi, si riflettono direttamente anche sull’immagine dell’intero edificio che ne guadagna in eleganza e forma.

Grazie al clima temperato questa città ben si presta alla crescita rigogliosa di piante e fiori che con i loro colori e profumi arredano terrazzi e balconi.

Quante fotografie e cartoline ritraggono, infatti, balconi, terrazze e giardini curati nei minimi particolari? Essendo una città ricca di arte e popolata da numerose personalità, va da sé che la scelta dell’arredo non è assolutamente casuale. C’è infatti una continua ricerca del particolare che arricchisce lo spazio rendendolo unico nel suo genere.

A dimostrazione del fatto che i romani hanno particolarmente a cuore l’arredo esterno e la cura del proprio spazio verde, si tengono a Roma ogni anno, innumerevoli mostre, fiere e manifestazioni sul verde in cui sono coinvolti designer, vivaisti e architetti del paesaggio. Una giusta armonia tra piante ed elementi d’arredo è di fondamentale importanza nella creazione di uno spazio verde.

Che si tratti di un terrazzo o di un balcone la sinergia tra elementi naturali ed elementi artificiali deve essere curata nei minimi dettagli. In commercio esistono strutture in fibre naturali e artificiali che ben si inseriscono nel contesto cittadino senza discostarsi dall’ambiente naturale creato dalle piante.

I mobili da giardino rappresentano quindi, insieme alle piante, l’elemento creativo essenziale nello spazio vitale esterno. Che si tratti del tavolo, delle sedie, delle sdraio o della panchina, tutti contribuiscono in maniera decisiva all’estetica e all’atmosfera e, per quanto riguarda la forma il materiale ed il colore, dovrebbero inserirsi quanto più armoniosamente possibile nello stile dell’ambiente circostante. Più l’arredamento si intona con l’esterno, più omogeneo appare l’effetto finale.

Nell’allestimento di un balcone o di un piccolo terrazzo vale la regola: meglio poche cose ma buone e tali da procurarci un livello alto di soddisfazione a lungo termine, piuttosto che molte a poco prezzo e con una durata inferiore.

Moltissimi sono i luoghi a Roma dove recarsi per acquistare elementi di arredo, e gli studi ed i vivai a cui rivolgersi per creare da zero il proprio spazio avvalendosi dei consigli e della competenza di esperti nel settore.

I vivai oltre ad offrire una vasta scelta di piante con relativa posa in opera e realizzazione di impianti di irrigazione, appoggiandosi a ditte esterne, si occupano anche della vendita di articoli da giardino. Anche se abbastanza dispendioso, si può optare per un determinato assortimento di un singolo produttore, dunque acquistare tavolo, sedie, sdraio di uno stesso materiale e in forma e colore intonati. Le possibilità in ogni caso sono tante. Grazie ai numerosi negozi di arredo da esterno e degli innumerevoli vivai e garden presenti nella città, si può scegliere di comprare un pezzo alla volta proveniente da produttori diversi in modo da seguire passo per passo la crescita del proprio spazio verde. Altri elementi di arredo fondamentali sono i vasi. Anche questi disponibili presso i vivai o nei centri di arredo attrezzati per l’esterno, grazie ai diversi materiali e alle più svariate forme in cui si presentano, valorizzano notevolmente le piante stesse e gli angoli in cui si inseriscono. Arredare in maniera equilibrata e funzionale il terrazzo ne migliora notevolmente la fruibilità. Molti sono coloro che scelgono di rivolgersi a vivaisti che, avvalendosi dell’aiuto di agronomi ed architetti del paesaggio, oltre a dare consigli utili su come sfruttare al meglio gli spazi si propongono nella manutenzione degli stessi. Una accurata manutenzione, infatti, è alla base della riuscita della sinergia tra gli elementi. Piante troppo cresciute, macchie d’acqua dovute a perdite dell’impianto d’irrigazione ed altri piccoli imprevisti, rischiano di rovinare il lavoro fatto in partenza alterandone il risultato finale.

balcone romano

Panca da giardino ROMA Panca in metallo Panca-seduta ferro Panca 2 posti Mobile da giardino Nostalgie

Prezzo: in offerta su Amazon a: 159,99€


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO