accessori ombrelloni

Premessa

Quando si parla di accessori per ombrelloni da esterno si intende tutta una serie di elementi indispensabili per l’utilizzo di questi importanti elementi del giardino. Molti di questi sono compresi all’interno della struttura e sono forniti al cliente al momento dell’acquisto assieme ala struttura dell’ombrellone, altri, invece, devono essere acquistati in separata sede. Tra gli elementi più importanti si possono distinguere le basi necessarie per poter innestare l’ombrellone, senza di essa l’intera struttura non avrebbe un supporto dove poter essere installata, di medesima importanza è il sacco protettivo dentro cui inserire l’ombrellone una volta chiuso. Tanti altri accessori possono essere aggiunti e sostituiti al fine di personalizzare, rafforzare o proteggere il proprio ombrellone da esterni.

accessori ombrelloni

GARDMAN-COPERTURA PER SEDIA DA GIARDINO, PER SEDIA IMPILABILE/1 A 4

Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,56€


Basi

accessori ombrelloniPer quanto riguarda i supporti da porre alla base dell’ombrellone acquistato, questi sono, probabilmente, tra gli accessori più importanti della copertura mobile in questione. Il fatto è molto semplice dato che senza base l’ombrellone non ha alcuna superficie che possa costituire il supporto ideale per la sua collocazione e stabilità. Ad eccezione dell’ombrellone da spiaggia che può essere inserito nella sabbia e trovare in questo modo il suo supporto naturale, ciò non può avvenire all’interno di un giardino o di un terrazzo dove la maggior parte della superficie calpestabile è pavimentata. Le basi disponibili per il proprio ombrellone sono davvero numerose e se esse non sono inserite nella confezione al momento dell’acquisto, sarebbe preferibile informarsi correttamente sul modello e le caratteristiche della struttura portante in modo da poterne acquistare una compatibile. Tra le varie basi possiamo ricordare quelle esteticamente più gradevoli. Si tratta di due fasce a forma di X dello stesso materiale con cui è realizzata la struttura dell’ombrellone. Perfettamente al centro della base vi è l’ingresso per il palo centrale dell’ombrellone. Negli ombrelloni di dimensioni maggiori, occorrono delle basi che sappiano sostenere delle strutture ben più pesanti. In questo caso vengono utilizzate delle basi in cemento o in altri materiali pesanti di forma rotonda, rettangolare o quadrata. Questo tipo di accessorio è impiegato anche negli ombrelloni con struttura a braccio laterale che ha bisogno di un supporto più pesante per evitare che il meccanismo laterale possa sbilanciarsi. Per avere delle basi efficaci, ovvero che siano in grado di tenere ben ancorati al suolo gli ombrelloni è opportuno fare dei calcoli. Infatti il peso della base deve essere proporzionale al diametro dell’ombrellone.


  • Ombrelloni da esterno Gli ombrelloni da esterno sono degli elementi a cui non si può rinunciare nel proprio giardino. Probabilmente gli ombrelloni possono essere considerati, assieme a tavoli e sedie, tra i complementi d’a...
  • prezzi ombrelloni Gli ombrelloni da esterno da installare in giardini privati, su terrazzi e nelle sale esterne di ristoranti e bar sono estremamente richiesti. Ad una grande richiesta il mercato non può adeguarsi che ...
  • ombrellone gazebo Nella categoria degli ombrelloni non sono compresi solo gli ombrelloni a palo centrale e quelli a braccio alterale, ma anche gli ombrelloni gazebo. Il nome stesso ci fa avanzare delle supposizioni su ...
  • ombrelloni alluminio Gli ombrelloni da esterno possono essere utilizzati sia nei giardini privati che nei terrazzi che addirittura negli ambienti esterni di pizzerie e ristoranti. Si tratta di accessori estremamente diffu...

ION Audio Patio Mate, Lampada per Ombrellone con Altoparlanti Bluetooth, Ricaricabile, Senza Fili, con Luci LED

Prezzo: in offerta su Amazon a: 49,99€


Supporto

Tra la base e il palo dell’ombrellone, vi è un altro elemento di cui, probabilmente, ci si accorge raramente. Si tratta di un supporto che trovandosi tra questi due elementi garantisce l’ancoraggio del palo alla base. Esso è realizzato dello stesso materiale della struttura portante dell’ombrellone in modo da non rendere evidente questo elemento di collegamento. Per non errare con il modello è importante acquistarlo delle giuste misure. Basta prendere il diametro del palo e adattarlo a quello del supporto.


Sacco protettivo

Vi sono alcuni elementi che aiutano a proteggere l’ombrellone dalla continua esposizione alle intemperie. Quando l’ombrellone è ormai chiuso, il telo può essere avvolto da una sorta di sacco, un telo di copertura che sigilla il tessuto impedendo all’umidità di entrare e di danneggiarlo, col passaggio del tempo. Questi teli rivestono completamente la copertura in tessuto e offrono un prezioso riparo soprattutto durante la pioggia. Il sacco è realizzato in materiale idrorepellente, in polietilene e sono inseriti una volta chiusa la struttura per poi essere sfilati semplicemente quando devono essere riaperti. Ogni ombrellone, a seconda delle sue dimensioni, avrà il suo telo di protezione fatto su misura. Per questo motivo è importante conoscere perfettamente le misure del proprio ombrellone per poter acquistare un tale che sia della giusta dimensione. per rendere più divertente la struttura in alcuni casi essa può essere acquistata della stessa fantasia dell’ombrellone stesso.


Luci e decorazione

Altri elementi ancora possono essere acquistati da parte e hanno lo scopo, principalmente, di decorare il proprio ombrellone da giardino. Si tratta infatti di elementi che intendono dare quel tocco di eleganza o carattere in più ala struttura. Per abbellire l’interno di un ombrellone, ad esempio, è possibile introdurvi un impianto di illuminazione che dia allegria ma che sia anche di una certa utilità all’ombrellone. Se si vuole creare, invece, un’atmosfera romantica delle lanterne sono la scelta giusta.


accessori ombrelloni: Acquisto

Tutti questi accessori possono essere acquistati nei punti vendita dedicati al giardinaggio e agli articoli di arredamento da giardino. I costi variano a seconda delle dimensioni e della qualità degli elementi acquistati. In alcuni casi si può preferire la vendita online in quanto dispone di offerte e di modelli, che in alcuni casi, non sono reperibili nei tradizionali negozi.



COMMENTI SULL' ARTICOLO