My garden Ombrellone Garden, Diametro 3 m, Ecrù Prezzo: in offerta su Amazon a: 45,72€ |
Per quanto riguarda la vendita online è molto semplice. Tutti ormai almeno una volta nella propria vita hanno acquistato qualcosa sfruttando le nuove tecnologie. Spesso comprare oggetti e accessori, anche per il proprio giardino, via internet può essere molto vantaggioso soprattutto dal punto di vista economico. In alcuni casi, però, le spese di spedizione sono relativamente alte per cui ciò che si andrebbe a risparmiare sul prodotto , andrebbe ad aggiungersi alle spese per il recapito a casa e dunque la convenienza non è più così garantita. Il bello di abitare in una grande città come Roma è che molti di questi siti che vendono online i loro prodotti hanno la loro sede proprio nella capitale per cui le spese di spedizione andrebbero a ridursi notevolmente. In questi casi ci si può recare direttamente al negozio se si effettua anche una vendita diretta o si può acquistare online con una riduzione delle spese di spedizione data la vicinanza da casa.
D-Mail Ombrellone Gazebo 2 in 1 Prezzo: in offerta su Amazon a: 49,9€ |
Oltre ai negozi elettronici, a Roma sono davvero molto abbondanti i negozi specializzati in articoli da giardinaggio e di arredo da esterni. In questi punti vendita è possibile trovare, non solo ombrelloni di tutti i modelli, categorie e prezzi, ma anche altri articoli per il proprio giardino come salotti da giardino, tavoli, sedie, gazebo, fontane, lettini da piscina e così via. Tra i più forniti della capitale troviamo il Centro Romano di Giardinaggio, la cui sede principale si trova in via Appia. In via Noumentana, invece troviamo l’azienda Coverture, specializzata in vari tipi di coperture, tra cui anche gli ombrelloni da esterno e ancora l’azienda “i legni di gallo” in via S Cleto Papa e tanti altri ancora. Tutti questi punti vendita offrono diversi modelli da scegliere in base alle proprie esigenze personali e ambientali. I materiali in cui gli ombrelloni da esterno sono disponibili sono di alta qualità si va da modelli più leggeri come quelli in alluminio e plastica, pratici e facilmente montabili e smontabili, fino a modelli più pesanti ma sicuramente più professionali come quelli realizzati in legno e ferro. Per quanto riguarda invece i meccanismi di sostegno, è possibile trovare, in questi centri, sia modelli con asta centrale che quelli a braccio laterale.
La soluzione più semplice è sicuramente quello dell’acquisto diretto in negozio dove il cliente può toccare con mano ciò che effettivamente sta acquistando. In alcuni casi però sia hanno delle richieste estremamente difficili da soddisfare, ovvero si ricercano dei modelli che estremamente rari addirittura troppo specifici da poter trovare sul mercato. Ci si riferisce soprattutto a dimensioni non comuni che non rientrano nei prodotti standard. In questi casi si può optare per la fabbricazione su misura. Basta recarsi in aziende di tendaggi che prendono ordini su commissione a cui si fanno delle richieste specifiche che nella maggior parte dei casi possono essere soddisfatte senza problemi. In una grande città come Roma non è difficile trovare degli artigiani che realizzano questo tipo di lavori. Solo in questo modo si può realizzare un prodotto fatto a posta per il proprio giardino.
COMMENTI SULL' ARTICOLO