DIMAPLAST Roma Ombrellone Alluminio a Braccio Laterale 3x4mt Colore Bianco per Esterno e Giardino, Palo Telo Prezzo: in offerta su Amazon a: 269,9€ |
Sono tante le coperture di cui si può usufruire nel proprio giardino ma l’ombrellone rappresenta la soluzione più pratica ed immediata. Il mercato mette a disposizione una serie interminabile di modelli, materiali, dimensioni e meccanismi di funzionamento per ogni tipo di esigenza e di spazio a disposizione. Anche i prezzi di questi fondamentali accessori sono estremamente variabili e cambiano in base alla tipologia scelta, alla qualità e alla resistenza. C’è né davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche. La scelta di questo articolo deve partire dalle caratteristiche del proprio giardino. Bisogna prima di tutto individuare il luogo dove creare la propria area riparata, decidere quanti elementi acquistare: se uno o più ombrelloni. Una volta fatte tutte le valutazioni del caso è importante ricercare il modello che abbia la dimensione adeguata alle proprie esigenze, bisogna individuare un modello con l’innesto più comodo per la sua collocazione, anche il materiale ha una certa rilevanza perché a seconda che la scelta cada su legno, plastica, metallo o altri materiali si avranno dei risultati diversi non tutti adeguati alle varie situazioni.
ION Audio Patio Mate, Lampada per Ombrellone con Altoparlanti Bluetooth, Ricaricabile, Senza Fili, con Luci LED Prezzo: in offerta su Amazon a: 60,26€ |
Gli ombrelloni da giardino possono essere acquistati in diversi punti vendita. A seconda del negozio in cui si effettuerà il proprio acquisto si troveranno offerte, disponibilità del personale e modelli diversi. Se si vuole acquistare un piccolo ombrellone da inserire all’interno del foro di un tavolo da pranzo posizionato su un terrazzo o nella zona pranzo del giardino e non si vuole assolutamente spendere cifre esorbitanti ci si può recare nei centri commerciali. La grande distribuzione, infatti, possiede vari reparti dedicati all’arredo da esterni che nei mesi estivi si amplia enormemente. Bene, qui vi sono un numero limitati di modelli tra cui scegliere di livello medio, ovvero né di qualità troppo alta né di qualità pessima, a prezzi modesti e nel caso di vendita promozionali, anche molto vantaggiosi. In questo caso basta scegliere il modello che più fa per sé, prenderlo autonomamente, portarlo alla cassa e una volta giunti a casa montarlo personalmente. Nei grandi magazzini come questi, infatti, non sono previsti servizi di montaggio.
Se invece si vuole acquistare degli ombrelloni professionali, di buona o ottima qualità, che abbiano delle prestazioni eccellenti è preferibile recarsi presso i punti vendita specializzati in arredamento da giardini, da esterno o nei negozi di giardinaggio. Nei punti vendita appena citati, infatti, si avrà a disposizione personale a posta per consigliare e seguire il cliente nella sua scelta, una vasta gamma di modelli, materiale, e meccanismi di installazione tra cui scegliere e in alcuni casi è previsto anche l’installazione da parte di personale del negozio stesso. Qui si reca soprattutto chi ha un’idea ben precisa di quale ombrellone acquistare, ovvero chi vuole un articolo qualitativamente degno. I prezzi in questi casi sono leggermente superiori ma almeno si è sicuri di acquistare dei prodotti di prima scelta con in aggiunta personale specializzato nel settore che mette a disposizione la propria preparazione per le proprie consulenze sull’acquisto.
Un’altra alternativa potrebbe essere quella di recarsi presso negozi che si occupano di tendaggi e coperture da esterni, in questo caso la professionalità è garantita ancora più ai massimi livelli. Si tratta di punti vendita in cui personale specializzato si incarica di prendere le misure dello spazio in cui inserire gli o l’ombrellone/i, consigliare nella scelta il cliente, illustrando i pregi e i difetti dei diversi materiali, scegliere eventualmente la fantasia della stoffa, consigliare il tipo di modello e di meccanismo e una volta prese le dovute decisione, quando il prodotto sarà disponibile (in alcuni casi deve essere ordinato) lo stesso punto vendita manderà degli operai per il fissaggio direttamente al domicilio del cliente. Tanti diversi canali di acquisto dove è possibile comperare l’ombrellone da giardino corrispondono a diverse esigenze di acquisto.
Come fare ingresso nel modo migliore in un ambito come quello rappresentato dalla vendita di ombrelloni? Ovviamente ottenendo una serie di importanti informazioni preventivamente su un argomento di questo tipo. L’aspetto più delicato resta naturalmente quello legato al prezzo da fissare per la vendita di un prodotto di questo tipo.
In tal senso, esistono diversi siti, impostati come dei veri e propri e-commerce, in grado di fornire gli aggiornamenti più recenti sulle quotazioni di mercato. Il tutto, però, dopo aver verificato che una privazione di questo tipo non metta in alcun modo in discussione il colpo d’occhio del proprio angolo verde, la cui coerenza di stilistica dovrà essere sempre un must.
COMMENTI SULL' ARTICOLO