Piscine in kit

Piscine in kit

La voglia di costruire con le proprie mani sta ritornando pian piano di moda.

Il revival è sicuramente dovuto anche ai prezzi delle piscine che sono sicuramente meno accessibili di quelli delle piscine in kit.

Il vantaggio indiscusso delle piscine in kit è ad appannaggio di coloro che sono in grado di seguire istruzioni e di vedere prendere forma la marea di pezzi che gli sono stati consegnati.

C’è da dire che solitamente le piscine in kit non si compongono di troppi pezzi, visto che la maggior parte degli elementi che la costituiscono per questioni di sicurezza e di compattezza dell’intera struttura sono interi.

Se, ad esempio, si sceglie una piscina in kit rettangolare, sicuramente i pannelli che ne formano il perimetro saranno già pronti da montare e quindi non ci saranno manovre trascendentali da fare.

Ma la pazienza e la capacità di orientarsi sono comunque requisiti fondamentali che chi ordina una piscina in kit deve possedere, pena l’insuccesso del montaggio.

piscine in kit

New Plast TP003 Kit Riparazione, Riparazioni in Acqua

Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,99€


Dove acquistare le piscine in kit

piscine Siccome le piscine in kit vengono consegnate direttamente a casa propria, è possibile ordinarle praticamente ovunque.

Di solito il canale preferito per questo genere di acquisti è la rete internet, sempre più in espansione per quanto riguarda l’e commerce.

Girando per il web si trovano tante aziende che, oltre a fornire delle vendite al dettaglio nei luoghi in cui hanno i punti vendita, offrono anche la possibilità di ordinare i propri prodotti on line.

Entrando sulle pagine del sito, si potranno scorrere i modelli di piscine in kit disponibili, trovare quello che più si confà alle proprie esigenze e poi scegliere.

Solitamente l’ordine avviene previa telefonata di un addetto che, dopo aver rintracciato il numero del cliente sul modulo da compilare, vorrà accertarsi della serietà di chi ordina e della su motivazione.

Proprio per scongiurare qualsiasi tipo di problema, a scopo cautelativo, le aziende richiedono il numero della carta di credito del cliente.

Questo perché, in caso di un disguido volontario o involontario, potranno raggiungere ugualmente il committente.

Anche se si scelgono metodi di pagamento alternativi, come il contante contrassegno, in genere il numero di carta di credito deve essere sempre fornito.


  • piscina fuori terra Se si ha uno spazio a disposizione ampio e assolato, la piscina è d’obbligo.Predisporre, però, una piscina interrata equivarrebbe a compromettere per sempre il terreno.Una scelta meno radicale, ma...
  • piscina coperta  in casa Nella scelta della piscine con cui arredare il proprio spazio aperto, sicuramente molti avranno pensato anche alla soluzione coperta.Solitamente, infatti, nei giardini o nelle proprietà dei privati,...
  • piscine in muratura Sebbene sul mercato ci siano piscine di molti materiali diversi, le piscine in muratura rimangono quelle preferite da tutti.La sensazione di rilassamento e tranquillità che si prova guardando l’acqu...
  • piscina in vetroresina Le piscine non sono, ormai, un bene di lusso, ma delle strutture abbastanza diffuse nelle case di coloro che possono permettersi di posizionarle nel proprio giardino.Riuscire ad avere uno spazio tut...

Intex 28003 Deluxe Kit di Pulizia Piscine fino a 5,49 m

Prezzo: in offerta su Amazon a: 39,9€


Quali aziende scegliere

A meno che la piscina in kit che avete acquistato non sia danneggiata al momento della consegna, non si possono fare cambi.

Quindi, è meglio comprare da aziende che hanno una certa storia alle spalle e che offrono maggiori garanzie all’acquirente.

Avere a che fare, ad esempio, con un’azienda che ha una diffusione capillare su tutto il territorio nazionale, abbassa notevolmente il rischio di problemi che restano irrisolti.

Differentemente da quanto di possa credere, il commercio on line è molto affidabile e i tempi di consegna sono sempre rispettati.

Per non cadere nella rete di qualche male intenzionato fate più di una ricerca sull’azienda che opera on line, sfruttando anche l’ottimo meccanismo dei feed back che consente di valutare l’atteggiamento che le aziende ha assunto nei confronti di altri clienti che si sono già serviti da loro.


Piscine in kit Magiline

Un marchio di cui potete fidarvi, stando a quanto commentato da chi ne ha già acquistato i prodotti, è Magiline.

La piscine in kit Magiline sono state realizzate proprio per chi ama cimentarsi con il fai da te.

Ogni kit viene consegnato con tanto di documentazioni e istruzioni, disponibili sia su supporto cartaceo che in DVD.

La tazza di filtrazione, poi, adiacente e integrata alla struttura rende ancora più facile l’installazione.

Grazie alla formula piscine in kit, le Magiline consentono con il tempo di aggiungere nuovi sistemi alla piscina già montata, come il dispositivo di riscaldamento, l’allarme per piscina, il trattamento della piscine mediante elettrolisi etc.

Un vantaggio notevole per chi vuole, mano a mano, migliorare la propria piscina, senza per forza dover fare tutto e subito.


L’aiuto di un professionista

Acquistando le piscine in kit Magiline, inoltre, si potrà usufruire dell’aiuto di un professionista che vi seguirà passo passo in ogni fase del montaggio.

Il supporto tecnico, a distanza o se necessario sul luogo, è molto importante per chi compra una piscina in kit e teme di non essere all’altezza della situazione.

Il fatto stesso di sapere di poter contare su qualcuno che ha un’esperienza alle spalle tale da riuscire e risolvere qualsiasi tipo di inghippo è di grande aiuto, sia dal punto di vista morale che pratico.

Con le piscine in kit Magiline, infine, si possono costruire anche delle piscine in cemento armato, con spese molto più contenute rispetto a quelle richieste da un’azienda che fornisce anche la manodopera.

Non c’è alcun tipo di limite nella costruzione delle piscine in kit.

Qualsiasi tipo di materiale e di forma vogliate, dovete solo chiedere!

Basta non fare l’errore di accostare le piscine in kit a piscine di scarsa qualità perché così non è: si tratta di piscine costruite con tutti i crismi cui, però, sarete voi a dare il tocco definitivo!




COMMENTI SULL' ARTICOLO