![]() | Lastra ondulata per coperture Easyline Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,82€ |
Il polimetilmetacrilato (PMMA), detto comunemente plexiglas, è una materia plastica costituita da polimeri del metacrilato di metile, sviluppata in Germania nel 1933 dall’industria chimica Röhm. Esso, avendo una densità minore rispetto al vetro, presenta una maggior trasparenza e a seconda della mescola, è più o meno infrangibile.
![]() | TENDAGGIMANIA Binario MONOROTAIA in Ferro Zincato MR3 Completa di Scorrevoli per Teli in PVC Tessuto, tettoie gazebi pergole capanni, Varie Misure (L. 300 CM) Prezzo: in offerta su Amazon a: 49,6€ |
La manutenzione del plexiglas non è particolarmente complessa. Infatti basterà pulirlo, come col vetro, con una spugnetta umida e specifici prodotti per la pulizia dei vetri o col vapore.
Purtroppo il plexiglas rispetto al vetro si graffia più facilmente, soprattutto se le lastre sono fatte di estruso o acrilico. Questi graffi non possono essere evitati o riparati e quindi proprio per questo è necessario porre molta attenzione nel momento in cui interagiremo con la lastra.Il costo delle tettoie in plexiglas è difficile da definire perché dipende da molteplici fattori. In primo luogo bisogna considerare il tipo di plexiglas utilizzato. Ne esistono vari tipi a seconda della loro lavorazione e che possono garantire una maggiore o minore resistenza ai graffi o alle scheggiature. Oltre a ciò bisogna considerare anche la forma che presenterà la pensilina. È ovvio che una pensilina da una forma particolare come quella ad arco avrà un costo maggiore rispetto a quella liscia perché avrà bisogno di un lavoro maggiore. Inoltre bisogna anche considerare il costo del telaio. Un telaio in acciaio inox ben lavoro e dalla forma complessa potrà avere anche un costo elevato rispetto ad uno semplice.
COMMENTI SULL' ARTICOLO