Keter 12-922433 Fusion - Casetta da Giardino, in Legno Composito, 229 x 223,5 x 252 cm, Colore: Marrone/Grigio Antracite Prezzo: in offerta su Amazon a: 1299€ |
Le case in legno in Italia non sono molto diffuse come residenze stabili. Al massimo, con questo scopo, ovvero quello abitativo, vengono utilizzate soltanto in determinate situazioni e in specifici contesti. In vacanza, ad esempio, che sia al mare, in montagna o in campagna sono molto diffuse ed apprezzate alcune varianti di casa in legno. In montagna si predilige lo chalet in legno che presenta caratteristiche ideali perché possa adattarsi perfettamente all’ambiente montano: legno spesso e tetto spiovente. In contesti marittimi, invece, la scelta cade sui cosiddetti bungalow in legno, delle strutture prefabbricare montabili e smontabili, senza troppe difficoltà, che in genere vengono inseriti nei villaggi turistici o nei campeggi. Questi modelli appena descritti sono, fondamentalmente, delle strutture che hanno uno scopo abitativo. Diverse invece sono le tipiche casette in legno da giardino utilizzate per gli impieghi più diversi. Le piccole strutture che non consento l’ingresso delle persone sono utilizzate per la raccolta e la conservazione degli oggetti poco utilizzati in casa e che non hanno una precisa sistemazione o degli attrezzi da lavoro e di manutenzione di cui si può aver bisogno. In altri casi le casette vengono utilizzate come coperture di auto o altri veicoli, dunque, come box auto o garage, ovviamente sempre in legno. Qualunque sia l’utilizzo, ogni città presenta dei luoghi predefiniti in cui dirigersi e fare la propria scelta seguita dall’acquisto.
Quando si decide di acquistare una casa in legno bisogna avere delle idee abbastanza chiare sul tipo di modello che si desidera in quanto l’elemento scelto deve soddisfare tutte le proprie esigenze. Prima di effettuare l’acquisto, dunque, è necessario prendere alcune decisioni in merito al modello, al tipo di legno con cui si vuole che la struttura sia realizzata e la presenza o meno di eventuali altre caratteristiche tecniche o estetiche. Una volta che si giunti ad un’idea ben precisa di ciò che si vuole acquistare si può passare alla ricerca del punto vendita che meglio può soddisfare la propria richiesta. In genere, ogni città presenta negozi, aziende e quant’altro dedicato alla vendita di case pre fabbricate in legno, basta solo scegliere quello più vicino caso o quello in cui si possa riscontrare un buon trattamento economico e qualitativo, nonché cortesia del personale addetto alle vendite. In una città grande come Roma non possono mancare punti vendita del genere. Gli originari del posto, avranno già un’idea di dove dirigersi, chi invece non è pratico della zona o, semplicemente, non si è mai interessato a negozi del genere prima di quel momento potranno consultare le pagine bianche o fare una ricerca online su un qualsiasi motore di ricerca, scrivendo le parole chiavi da ricercare. Facendo una rapida ricerca su internet, tra i primi siti di aziende specializzate nella produzione, vendita e montaggio di case in legno vi è la Lucan SRl, sita in via Maremmana inf. Km 1,250 (incrocio con Villag. Adriano) - 00010 V.Adriana. Il presente punto vendita è assolutamente fornito di ogni genere di modelli di casette e non solo: tanti altri elementi in legno dalle coperture come gazebo, tettoie e pergole ai mobili. Un’altra azienda valida in cui effettuare il proprio acquisto è la Marziallegno S.r.l, in via Fermignano, snc - 00010 Corcolle. Come non citare la Sagit legnami che propone soluzione a partire dai 10 metri quadrati fino a modelli che possono arrivare ai 90 metri quadrati, o ancora Officine Romane Srl in G.R.A. Km 42,800, uscita 21-22 GRA Ciampino Gregna Sant'Andrea, Circonvallazione Orientale, 4700.
COMMENTI SULL' ARTICOLO