Das Company Tenda per Feste 5x10m Tendone Bianco-Rosso Impermeabile 560g/m² Tenda da Giardino di Alta qualità con telone in PVC Summer ISD Prezzo: in offerta su Amazon a: 723,29€ |
Il gazebo permette di creare una zona d’ombra all’interno di uno spazio all’aperto estremamente utile soprattutto durante l’estate o le giornata maggiormente soleggiate quando si sente la necessità di doversi riparare pur continuando a permanere all’esterno. Il gazebo costituisce una copertura che mantiene, nonostante tutto, una struttura aperta sui lati in modo tale da non creare una stanza completamente al chiuso, come potrebbe essere, invece, una veranda. Sotto un gazebo è possibile creare tutta una serie di ambienti per cui si richiede uno spazio che non sia troppo esposto agli agenti atmosferici. Sotto un gazebo ad esempio, si potrebbe inserire una zona pranzo costituita semplicemente da un tavolo e delle sedie. Durante un pranzo, è chiaro che si passa abbastanza tempo a tavola. Se il tavolo fosse direttamente esposto ai raggi del sole si rischierebbe di rendere poco piacevole quel momento. Un’opportuna copertura come quella fornita da un gazebo rende il momento del pranzo sicuramente più piacevole.
VERDELOOK Gazebo a pergola in Legno Senza Copertura, 3x3 m per arredo Esterni e Giardino Prezzo: in offerta su Amazon a: 187,2€ |
Il mercato dispone di una serie molto fornita di modelli e materiale e dunque è estremamente facile trovare il gazebo che risponde al proprio gusto e alle proprie esigenze tecniche. Tra i vari materiali tra cui è possibile scegliere quello più appropriato per il proprio giardino vi è il legno. Il gazebo in legno è uno dei più apprezzati e diffusi all’interno dei giardini privati. Esso presenta numerosi vantaggi grazie ai quali rappresenta uno dei modelli più scelti tra quelli esistenti sul mercato. Il gazebo in legno si sposa perfettamente con uno spazio quale è il giardino. Esso è infatti un materiale naturale ed una struttura così evidente realizzata così realizzata non turba assolutamente l’armonia dell’ambiente ma crea una certa continuazione con quell’armonia naturale che è la caratteristica fondamentale di un giardino. In genere, le essenze utilizzate sono il legno di pino e quello di abete. I modelli variano a seconda della composizione della struttura. La copertura, infatti, può poggiare su quattro o più piedi e la forma può andare da quella circolare a quella quadrata, rettangolare, nonché esagonale. La colorazione riprende quelle naturali del legno e sono generalmente molto naturali.
Il gazebo, qualsiasi sia la sua forma, può essere collocato direttamente sul terreno, su un manto erboso o su una superficie pavimentata o asfaltata. In genere, la pesantezza di questa struttura, soprattutto nella versione in legno, non necessita di essere ben saldato al terreno, in quanto non rischia di volare via con vento oppure di essere spostato. Esso può essere collocato in qualsiasi punto si voglia tenendo presente, chiaramente, le sue dimensioni e la sua forma. Se le dimensioni non sono eccessivamente ingombranti è possibile trovare, anche un angolo inutilizzato dell’ambiente in modo da sfruttarlo in toto. Se il gazebo, è invece, più ampio necessita di uno spazio opportunamente studiato. La manutenzione di questa importante copertura è indispensabile e deve essere accurata e periodica. Il legno, sebbene trattato per un uso esterno, deve essere periodicamente nutrito e ravvivato per mezzo di prodotti specifici per questo materiale. In genere è importante utilizzare vernici ignifughe e antimuffa. Esse servono a combattere la formazione di muffa in seguito all’umidità e la possibilità di poter andare incontro a combustione. Inoltre un gazebo in legno può essere verniciati con colori specifici per il legno con i quali si può pensare di cambiare il suo aspetto, abbandonando il color legno naturale e adottando colori più vivaci.
Un gazebo in legno può essere facilmente acquistato in negozi specializzati in arredamento da giardino o di giardinaggio oppure può essere realizzato su misura rivolgendosi ad aziende specializzate in questo tipo di creazioni. Il costo varia a seconda della qualità del legno scelto, del modello e delle dimensioni. Un gazebo su misura richiede, chiaramente, dei costi superiori che derivano dall’aggiunta di spese di manodopera e dalla realizzazione personalizzata del prodotto.
Ritagliati subito la grande opportunità di prendere sempre decisioni in assoluta consapevolezza, nell’individuare uno dei possibili prodotti che potrebbe garantire un effettivo salto di qualità al giardino di casa. In particolare, grazie alla consulenza che stai ottenendo in questa sezione, potrai finalmente affrontare un mondo come quello dei gazebo.
A nostro avviso, però, esiste una particolare tipologia di prodotto che potrebbe fare effettivamente al caso tuo. Il riferimento è al cosiddetto gazebo in legno, in grado sia di proteggerti dalle afose giornate estive, preservando i tuoi momenti di relax, sia di dare una spinta non indifferente al colpo d’occhio del tuo angolo verde, considerando l’eleganze che lo contraddistingue.
COMMENTI SULL' ARTICOLO