Sedia a sdraio rabida Natura geflecht Torino giardino mobili da giardino in polyrattan Prezzo: in offerta su Amazon a: 549€ |
Una delle caratteristiche principali dei mobili da esterno essendo esposti a pioggia e raggi UV, è la resistenza agli agenti esterni. I materiali con cui sono costruiti devono avere caratteristiche specifiche, garantire praticità e durevolezza e devono essere pensati in termini di manutenzione. Le fibre naturali chiaramente vanno incontro ad un più rapido deterioramento rispetto a quelle sintetiche, richiedendo quindi maggiori cure e dedizione. Non per tutti questo rappresenta un difetto. Molti sono gli appassionati del “fai da te” che amano trascorrere il loro tempo libero nella quiete delle “mura domestiche” rendendosi parte attiva nella cura del proprio paradiso.
Per creare ambienti accoglienti e riservati la scelta dei materiali può ricadere su quelli che maggiormente si integrano con la natura circostante. Legno trattato, simil-legno, pietra, marmo, vetro e acciaio sono perfetti per tale scopo.Per chi volesse inoltre dare un tocco di vivacità al proprio terrazzo o giardino, esistono strutture già smaltate con diverse tonalità e gamme di colore.Un tavolino o una sedia decorate possono donare un tocco di allegria all’ambiente rendendo ancora più piacevole una prima colazione in famiglia.Nella scelta di una struttura da esterno, sia essa permanente o mobile, una delle prime cose da fare è rendersi conto della dimensione dello spazio a nostra disposizione.
Una volta stabilito di cosa abbiamo bisogno, ed avendo accuratamente scelto i materiali, magari avvalendoci della consulenza di un esperto, si può passare alla fase più divertente sbizzarrendo, nei limiti del possibile, la nostra fantasia e dando un tocco di personalità all’area in esame.A seconda che lo spazio da arredare sia unito o meno all’abitazione si può decidere di creare un continuum con l’arredamento interno o spezzare il tutto definendo con precisione gli ambienti esterni e quelli interni.I mobili da esterno così come quelli da interno, soddisfano ogni tipo di esigenza partendo da uno stile classico e raffinato per giungere ad uno hi-tech e dinamico.Stoffe e cuscini con tinte naturali si integrano perfettamente con i colori della natura. Per i più classici il beige, il marrone e il verde in tutte le loro tonalità perfettamente si addicono a tale stile.Avete dunque la libertà di spaziare tra differenti stili utilizzando diverse forme e colori a patto che manteniate il giusto equilibrio tra gli oggetti e l’armonia con il contesto in cui siete inseriti.
COMMENTI SULL' ARTICOLO