Eurobrico Casetta Garage da Giardino Porta Utensili Box in LAMIERA ZINCATA 0,27 mm Verniciata di Verde con Porte scorrevoli (XL L267 x P300 x H194) Prezzo: in offerta su Amazon a: 379,9€ |
Come ben si sa, il giardino è un luogo caratterizzato, prima di tutto, da elementi naturali come piante, manto erboso, siepi e così via. Tutte queste piante hanno bisogno di specifiche cure che possono essere effettuate soltanto in seguito all’utilizzo di macchinari e strumenti da lavoro specifici per le differenti operazioni da effettuare. Ma non soltanto per la cura delle piante è necessario utilizzare una strumentazione precisa. Anche la manutenzione del giardino stesso, nel caso specifico di mobili, impianti di irrigazione, di illuminazione e così via, avviene attraverso l’impiego di differenti strumenti. Per tutte queste attività, insomma ci si serve di tutta una serie di elementi e strumenti da lavoro, anche molto voluminosi in alcuni casi, che devono trovare una loro collocazione nello spazio senza essere d’ingombro all’ambiente e soprattutto senza risultare anti estetici. Se non si possiede un garage o una cantina, piuttosto che un ripostiglio, è molto comune l’acquisto di una casetta da giardino.
La casetta da giardino è una struttura che ha la forma di una vera e propria casetta, e da ciò proviene il suo nome. Essa ha la struttura di una piccola costruzione chiusa con tanto di copertura, porta ed eventualmente delle finestre. La dimensione della casetta può variare a seconda delle proprie esigenze. Può andare da pochi metri quadrati sufficienti al semplice riporre materiale e strumenti da lavoro all’interno, fino a modelli molto più vasti che permettono anche di essere abitate per l’adempimento di alcuni lavori. in alcuni casi, addirittura la casetta da giardino può divenire una piccola dependance dove poter ospitare i propri ospiti e fornire loro tutte le comodità di una vera e propri casa. è chiaro che a seconda dell’utilizzo e della metratura, nonché delle caratteristiche della casetta, il prezzo varierà notevolmente. Prima di acquistare la propria casetta, dunque, è necessario considerare quale sarà il suo utilizzo, se semplice ripostiglio per gli attrezzi, stanza da lavoro o dependance per gli ospiti. A seconda dell’impiego si potrà, infatti, passare alla scelta del modello e soprattutto del materiale. In genere, quelle più diffuse sono le casette in legno che si armonizzano perfettamente all’interno di un ambiente all’aperto e non si staccano da esso in maniera eccessiva.
Le casette in legno possono essere acquistate in centri specializzati in materiali ed elementi da esterno. Esse sono delle strutture prefabbricate che una volta acquistate possono essere installate e montate direttamente nel giardino di casa senza grosse difficoltà. Nella maggior parte dei casi, infatti, queste casette in legno sono di semplice costruzione ed è possibile provvedere personalmente al montaggio semplicemente consultando il manuale che viene fornito al momento dell’acquisto. Se, invece, si decide di acquistare una struttura più complessa e di dimensioni maggiori si può richiedere l’intervento di operai specializzati nel montaggio di queste strutture. Il montaggio, però, non sempre è compreso nel prezzo dell’acquisto, per cui molto spesso è necessario versare una quota in supplemento. In alternativa, si può costruire in maniera autonoma la propria casetta in legno semplicemente dedicandosi al cosiddetto fai da te. se si hanno anche solo delle piccole basi in quanto a lavorazione del legname è possibile costruire una semplice ma utile struttura da utilizzare come capanno degli attrezzi. Per fare ciò bisogna buttare giù una sorta di progetto da tenere come punto di riferimento, successivamente acquistare e farsi tagliare a misura il legno e una volta portato sul luogo in cui si desidera installare la casetta, si può cominciare il montaggio della struttura. In questo caso con pochi soldi si avrà una discreta casetta in legno che potrà, magari con l’esperienza, essere sostituita da un modello più vasto e complesso.
Sono tantissimi i motivi per i quali ci sentiamo di consigliarti l’introduzione delle casette in legno da giardino all’interno del tuo angolo verde. Un arredamento moderno, in grado di sapere bilanciare gli aspetti meramente funzionali con quelli maggiormente decorativi, non può non prendere quantomeno in considerazione una soluzione di questo tipo.
Il motivo? Tali casette hanno il grande merito di venire incontro ad un numero elevato di esigenze: da un lato, infatti, potresti garantire momenti di puro divertimento ai tuoi bambini, dall’altro avresti la possibilità di creare uno spazio apposito dove andare a collocare tutti gli attrezzi che utilizzi quotidianamente, evitando che risultino ingombranti.
COMMENTI SULL' ARTICOLO