TecTake 402936 - Bistro Set Mobili da Giardino, Tavolo con Piano in Vetro e 2 Sedie, Robusta Intelaiatura in Acciaio, Montaggio e Smontaggio Super rapido Prezzo: in offerta su Amazon a: 77,99€ |
Il marmo è una roccia composta prevalentemente da carbonato di calcio che attraverso delle complesse lavorazioni diventa quello splendido materiale che tutti noi conosciamo. Sembra strano che da un’apparente comune pietra possa nascere un marmo pregiato, tutto ciò è possibile grazie a delle tecniche specifiche attraverso le quali si possono realizzare dei tavoli lucidi, rigati, sabbiati, anticati ed altri effetti, tutti ottenuti in seguito a delle complicate attrezzature. I tavoli in marmo sono delle vere opere d’arte. Imponenti ma delicati, essi devono essere utilizzati con grande cautela. Molto spesso sono impiegati anche come piano su cui riporre oggetti e alimenti in prossimità dell’area pranzo. Esistono diversi modelli, alcuni hanno una funzione soprattutto decorativa data la loro grande delicatezza, altri, invece, sono più idoneo ad un nomale utilizza. La struttura di un tavolo da giardino in marmo è caratterizzata principalmente da un piano e una badi supporto. In genere, le possibilità di scelta si “riducono” a due varianti: o ci si può orientare per un piano in marmo e una base realizzata in un materiale estremamente resistente come ad esempio ferro o ghisa, oppure si può fare l’inverso, una grande base centrale in marmo su cui viene appoggiato un piano in vetro. Due alternative entrambe molto suggestive e di grande classe.
Se tra i pregi dei tavoli in marmo si possono elencare qualità come eleganza, stile e sofisticatezza, tra i difetti, se così si possono definire, vi sono, principalmente, l’eccessivo peso che vincola coloro che scelgono questo tipo di tavolo a posizionarlo in una posizione fissa all’interno del proprio giardino. Di conseguenza il fatto di non poter essere spostato in caso di necessità rappresenta sicuramente un limite importante che costringe chi deve comprare un tavolo in a valutare attentamente la sua collocazione definitiva. Un tavolo del genere è la scelta ideale di chi cerca di arredare il proprio giardino seguendo uno stile classico e di grande classe. L’utilizzo del marmo nei propri arredamenti è sinonimo di buon gusto e attenzione al dettaglio quindi non ci si stupirà se i prezzi di questi prodotti sono maggiori rispetto ai classici tavoli in legno o ferro battuto.
Il marmo è un materiale pregiato per cui un tavolo realizzato con esso dovrà essere ben protetto. Si sa che nell’arredamento da giardino la paura maggiore è la costante esposizione all’aria aperta che sottopone tutti i complementi d’arredo al contatto prolungato con gli agenti atmosferici. Un tavolo in marmo è chiaramente un elemento estremamente delicato e per questo motivo sarebbe bene usare degli accorgimenti per evitare che possa danneggiarsi e rovinarsi in maniera precoce. La prima cosa più ovvia da fare ma anche più importante è di scegliere di collocare il tavolo in una posizione alquanto riparata, ad esempio, al di sotto di una copertura come una pergola o un gazebo, i quali assicurano almeno in parte che il tavolo sia meglio riparato da pioggia, umidità e dai raggi diretti del sole. fatta questa semplice operazione bisogna stare attenti alle macchie che inevitabilmente possono sporcare il ripiano il marmo durante un pranzo o una cena. Macchie di pomodoro, cioccolato, caffè, olio e così via possono risultare estremamente difficili da eliminare perché il marmo tende ad assorbirle. Per questo motivo se mai dovesse versarsi uno di questi alimenti sul ripiano è bene pulire immediatamente con un sapone delicato senza sostanze troppo aggressive che potrebbero danneggiare ulteriormente il marmo. Inoltre per limitare danni di questo tipo è consigliabile passare periodicamente di prodotti che rendono la superficie impermeabile a qualsiasi tipo di sostanza.
I costi di un tavolo da giardino in marmo sono chiaramente elevati. Bisogna considerare che un tavolo in marmo è un oggetto pregiato sia per il materiale impiegato, che per la sua lavorazione che è abbastanza complessa.
I costi di un tavolo da giardino in marmo sono chiaramente elevati. Bisogna considerare che un tavolo in marmo è un oggetto pregiato sia per il materiale impiegato, che per la sua lavorazione che è abbastanza complessa.
COMMENTI SULL' ARTICOLO